Come scalare le vette del successo professionale in tempi record? Qual è il segreto per diventare un vero fuoriclasse, un professionista che si distingue dalla massa? Come pensa, come agisce, cosa fa concretamente chi raggiunge risultati straordinari in tempi brevi?
In questa intervista esclusiva, scopriremo le risposte a queste domande e molte altre, parlando con Antonio Napoletano, consulente aziendale e imprenditore, un esempio concreto di successo lampo nel suo settore. Preparatevi a svelare il mindset e le strategie di chi ha saputo trasformare le proprie ambizioni in realtà, con un’ascesa professionale che lascia senza fiato.
Quando Antonio entra in una stanza e l’atmosfera cambia. L’energia, palpabile, contagiosa, irradia ogni suo gesto, ogni parola, ogni sguardo. Un’energia che coinvolge, che ispira, che spinge all’azione. E questa energia, combinata con un’ambizione smisurata, è stata la chiave del suo straordinario successo professionale, raggiunto in tempi record.
Oggi, Antonio è socio e frontman su Roma dei Fratelli Giordano, con il partner di consulenza Osm Roma Nord Ovest.
La sua capacità di coinvolgimento, di infondere entusiasmo e fiducia in chi gli sta attorno, è uno degli elementi che lo hanno portato a fare la differenza. Sa ascoltare, sa motivare, sa trasformare le sfide in opportunità. Trasmette la sua visione con passione e chiarezza, coinvolgendo sia i clienti che il team interno in un progetto comune.
“Credo nel potenziale illimitato delle persone e delle aziende. La mia energia è uno strumento per sbloccare questo potenziale, per aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi.
Io, Giuseppe e Fabio lavoriamo insieme da più di vent'anni, abbiamo vissuto tantissime esperienze, sono persone che condividono la mia stessa visione e la mia stessa passione e insieme stiamo costruendo qualcosa di grande”.
(Antonio Napoletano)
Preparatevi a un’intervista super carica, un viaggio nel cuore della determinazione e dell’ambizione! Energia e determinazione al massimo livello.
Come hai conosciuto OSM? Cosa ti ha colpito e ti ha spinto a iniziare un nuovo percorso professionale in questa azienda?
Ho conosciuto Osm molti anni fa, quando lavoravo nella precedente azienda con Giuseppe e Fabio. Ero giovane, pieno di entusiasmo, non sapevo bene cosa mi aspettasse, ma sapevo che volevo imparare, crescere, diventare la migliore versione di me stesso. Osm è stata la palestra perfetta per questo percorso. Ho imparato a confrontarmi con le mie debolezze, a lavorare su aspetti che prima non consideravo, a superare limiti che credevo insormontabili. Sono cresciuto professionalmente, certo, ma soprattutto sono cresciuto come persona. Ho scoperto un lato di me che non conoscevo, una forza interiore che non pensavo di possedere.
La scelta di entrare a far parte del mondo di Osm è arrivata poco dopo che Fabio e Peppe, due pilastri di quella vecchia società, hanno lasciato tutto per intraprendere un nuovo cammino aprendo il Partner di OSM. Nel loro coraggio ho trovato anche io il mio. Capii subito che la loro scelta non era solo un cambio di lavoro, ma un vero e proprio passaggio di testimone: una nuova pagina della nostra storia, un continuo, ma allo stesso tempo, un nuovo inizio. La stessa energia e la stessa spinta che avevano contribuito a costruire grandi cose nel passato, ora si riversavano in questo nuovo progetto. E io, con loro. Questo è più che un lavoro; è la continuazione di un viaggio, un percorso di crescita che continua, arricchito da nuove sfide e nuove opportunità. È una nuova avventura, ma con le solide basi e l’esperienza di un passato ricco di insegnamenti.
Oggi di cosa ti occupi? Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Amo il mio lavoro. Amo l’energia che si sprigiona quando un cliente viene da me con occhi pieni di speranza e un foglio in mano con i suoi obiettivi. Quel foglio è un tesoro, un documento che contiene il seme di qualcosa di grande, qualcosa che può cambiare la vita.
Ma spesso, quello che vedo scritto è… timido. Un obiettivo raggiungibile, sicuro, quasi semplice. E allora intervengo con entusiasmo per accendere in lui la sfida: “questo è un ottimo inizio,” dico, “ma cosa succederebbe se lo vedessimo almeno il doppio più ambizioso? Cosa succederebbe se puntassimo a qualcosa di veramente straordinario?”
Non lo faccio per essere irrealistico. Lo faccio perché credo nel potere illimitato delle persone. Credo che dentro ognuno di noi ci sia un potenziale inespresso, un sogno che aspetta solo di essere sbloccato. E il mio ruolo è proprio questo: essere la chiave, l’acceleratore, il supporto che aiuta a trasformare quei sogni in realtà concrete.
Se hai un obiettivo, scrivilo. E poi raddoppialo. Contattami. Insieme, lo conquisteremo!
Quali sono i risultati che hai raggiunto e i sogni che hai realizzato da quando hai iniziato?
Sono entrato in Osm nel 2021 spinto da una grande voglia di riscatto. Ricordo ancora la sensazione, quella morsa allo stomaco, quella fame insaziabile di qualcosa di più. Non era solo ambizione, era una necessità viscerale, un bisogno di riscatto che mi bruciava dentro. La mia vecchia società mi aveva dato tanto, mi aveva formato, mi aveva insegnato. Ma sentivo di aver bisogno di più spazio, di una sfida ancora più grande. Non si trattava di insoddisfazione, ma di un’aspirazione irrefrenabile: non volevo solo essere un pezzo importante dell’ingranaggio, volevo costruire l’ingranaggio stesso.
L’obiettivo era chiaro, cristallino: raddoppiare tutto quello che avevo già ottenuto, e farlo non solo per l’affermazione personale, ma per meritarmi qualcosa di più significativo: la possibilità di aprire un partner e di diventare un socio, di dare vita ad un progetto tutto mio all’interno di una realtà solida e stimolante.
Oggi, posso guardare indietro con orgoglio e gratitudine. Ho raggiunto, e superato, gli obiettivi che mi ero prefissato. In meno di due anni dal mio ingresso ho aperto una società con Fabio e Giuseppe su Roma che cresce e si espande e la squadra sta crescendo. E ora, con emozione e umiltà, sono pronto per la prossima sfida, pronto ad affrontare questa nuova avventura con la stessa fame, la stessa passione e la stessa voglia di eccellenza che mi hanno portato fin qui.
Quali sono state le tue azioni vincenti per raggiungere questi traguardi?
Ho resettato tutto. Sono diventato una pagina bianca su cui scrivere, lasciandomi alle spalle sia le esperienze negative che la “presunzione” di sapere come si fa (avevo già vent’anni di esperienza nel settore delle vendite).
Ho accettato lo sforzo senza se e senza ma non esistevano giustificazioni! Da Roma andavo ogni settimana a Caserta perché era lì che Fabio e Giuseppe avevano avviato il Partner. E quando ho avuto problemi con la macchina andavo dai clienti in monopattino! L’ossessione batte il talento! Quanto sono grandi i tuoi sogni? Inizi a pensare in grande! Persevera.
Oggi sto lavorando per ciò che ho desiderato.
Cosa ti contraddistingue?
Metto gli altri al centro. Instauro un rapporto umano che va molto oltre ai ruoli consulente – cliente e andando oltre quello che forse una persona farebbe per il proprio lavoro. I miei clienti sono ormai miei amici. Faccio anche le tre di notte.
Conosci la vita delle persone che lavorano con te e dei tuoi clienti, le loro famiglie, divertiti con loro.
La storia di Antonio Napoletano è un esempio per tutti i giovani ambiziosi che da manager vogliono diventare soci e imprenditori. Dimostra che l’energia, la passione e la determinazione, combinate con la voglia di crescere e acquisire competenze solide, possono portare a risultati straordinari, anche in tempi brevi.
E la sua corsa verso il successo, a giudicare dai risultati ottenuti finora, è solo all’inizio.
Vuoi lavorare anche tu in OSM?
💼 Cosa offriamo:
- Piani di crescita personalizzati.
- Investiamo nel tuo sviluppo professionale, offrendoti formazione continua e opportunità di avanzamento.
- Guadagni importanti: premiamo la tua dedizione e il tuo impegno con compensi competitivi e incentivi.
- Progetti su misura: lavorerai su progetti stimolanti e innovativi, cuciti su misura per le tue competenze e aspirazioni.
- Piano di carriera: ti aiuteremo a realizzare le tue abilità e raggiungere i tuoi obiettivi di carriera, con percorsi chiari e supporto costante.
- Ambiente dinamico e inclusivo.
- Opportunità di crescita reale.
- Supporto costante dal nostro team di esperti.
Se sei ambizioso, desideroso di crescere e pronto a fare la differenza, non perdere questa occasione!
Se vuoi candidarti su Roma invia il tuo CV e una breve lettera di presentazione j.marotta@osmpartnerromanordovest.it, se invece vuoi candidarti per lavorare in Campani a c.narciso@osmcaserta.it
Realizza il tuo potenziale con OSM!