All’interno del libro “Aziende Contese”, i fratelli imprenditori Giuseppe e Fabio Giordano, parlano di come il passaggio generazionale all’interno delle aziende familiari sia una fase cruciale e delicata in cui si decide il futuro e la continuità dell’impresa.
“Dalla nostra esperienza di consulenti nelle aziende – dichiara Giuseppe Giordano – possiamo sicuramente affermare che il passaggio generazionale è uno dei processi aziendali più complicati e lunghi da gestire. Questo perché molte volte esiste una mentalità del tutti fanno tutto, senza una chiara e netta organizzazione dei ruoli, dei compiti e delle responsabilità.
Se sei un imprenditore e desideri che la tua azienda continui ad esistere anche dopo il tuo pensionamento, è giunto il momento di mettere fine al concetto del tutti fanno tutto e adottare una mentalità professionale e strutturata, che valorizzi le competenze e le specificità di ciascun ruolo all’interno dell’azienda, solo così si può contribuire al successo e alla prosperità dell’impresa nel lungo periodo.”
Clicca questo link per leggere tutta l’intervista su Comunico Caserta!