Un evento unico: il racconto della storia di uno dei più grandi imprenditori degli ultimi vent’anni, la cui visione, resilienza e coraggio gli hanno permesso di costruire un impero, sfidare i limiti e riscrivere le regole del gioco.
Hai mai pensato a cosa serve davvero per trasformare un’idea in una rivoluzione? Ti sei mai chiesto cosa motiva un imprenditore a superare ogni ostacolo e a lasciare un segno nel mondo? Partecipa alla presentazione del libro L’ACROBATA DELL’IMPOSSIBILE e puoi scoprirlo di persona!
Il tour del libro, scritto da Andrea Condello, imprenditore e co-fondatore di Open Source Management e grande amico di Riccardo, fa tappa in Campania, precisamente nella storica location del Grand Hotel Vantivelli di Caserta mercoledì 20 novembre 2024 (prenota il tuo posto iscrivendoti a questo link). L’evento, aperto al pubblico, si terrà nello stesso luogo in cui, centinaia di imprenditori ogni mese prendono posto tra i banchi per studiare nella Mind Business Schoool di Osm, la stessa scuola di formazione manageriale in cui anche Riccardo ha studiato per tanti anni.
Questa tappa del tour, che approda in una grande terra di imprenditori e sognatori è dedicata a coloro che credono nel potere delle idee, nella forza della perseveranza e nella bellezza di una visione che supera gli ostacoli.
L’ACROBATA DELL’IMPOSSIBILE celebra il connubio tra creatività e impresa e rispecchia lo spirito indomabile di questa terra.
Quale luogo migliore di questo, simbolo di creatività e intraprendenza, per accogliere la storia di un personaggio come Riccardo Iovino?
Sogna in grande, immagina un mondo in cui la tua idea, la tua passione, la tua visione, è realtà.
Non limitarti a pensare “cosa posso fare?” ma “cosa voglio che accada?” proprio come ha fatto Riccardo nella sua vita.
L’impresa realizzata da Iovino merita di essere raccontata nei libri di storia. Molti credevano che la sua idea fosse fuori dalla portata umana, troppo “folle”, ma lui non si è lasciato scoraggiare dalle critiche o dai dubbi altrui nemmeno per un secondo. Ha continuato a credere nei suoi sogni, a lottare per realizzare ciò che sembrava impossibile agli occhi di tanti. La sua storia è un esempio di come la volontà umana possa piegare le leggi conosciute fino a quel momento, trasformando un’idea quasi assurda – come quella di portare dei muratori a lavorare appesi a decine di metri di altezza – in realtà. Ed è per questo che Andrea Condello, suo grande amico fin dall’adolescenza, come spiega nel libro, ha voluto scrivere L’ACROBATA DELL’IMPOSSIBILE.
"Questo libro è un tributo alla sua vita, all'anima sognatrice, forte e coraggiosa che ha attraversato le nostre vite. Attraverso le parole, i racconti e le emozioni raccolte nelle varie pagine, ho cercato di celebrare la vita, il coraggio e la bellezza di Riccardo. La sua grandezza non risiede solo nella realizzazione di un’impresa eccezionale, ma soprattutto nella sua umanità e nella sua personalità unica, un uomo forte, sicuro e coraggioso ma con la capacità di tendere una mano a chi è in difficoltà, di ascoltare con compassione e di offrire sostegno a chi ne aveva bisogno."
Andrea Condello
L’ACROBATA DELL’IMPOSSIBILE si preannuncia come una lettura imperdibile per tutti coloro che hanno un grande sogno imprenditoriale. Capitolo dopo capitolo, scoprirete la grandezza ma anche l’umanità di un grande sognatore, e, in ognuna di queste pagine possono essere per i lettori una fonte di ispirazione e un invito a esplorare il potere delle visioni rivoluzionarie e a osare, a immaginare con audacia, sempre più in grande, proprio come ha fatto Riccardo.
Parte dei proventi della vendita dei libri saranno donati all’associazione SEA, SuperEroiAcrobatici, fondata da lui e Anna Marras.
Partecipa all’evento e portati a casa qualcosa di più di un libro: una dose di ispirazione per i tuoi sogni e la motivazione per trasformarli in realtà! Prenota il tuo posto iscrivendoti al link e preparati a dare una svolta alla tua ambizione!
SEGNA IN AGENDA:
🗓 20 Novembre ore 17.00
📍 Grand Hotel Vanvitelli (Caserta)
a cura di Aline Improta