Ogni mese, durante la nostra MBS, gli imprenditori in aula si sfidano nel famoso gioco dei fatturati: festeggiamo i risultati di crescita dei nostri clienti e attraverso una competizione a punteggio e il primo classificato che ha ottenuto un RECORD di fatturato per più mesi, viene premiato con la possibilità di studiare gratuitamente.
Questo mese, il premio va al nostro neodiplomato Mario Parlato della Parlato Spa, un straordinario risultato ottenuto grazie ad una nuova leadership e un grande lavoro di squadra.
Azienda leader nel settore delle infrastrutture, delle opere civili e del restauro sull’intero territorio nazionale, la Parlato Spa vanta commesse tra le strutture pubbliche e le sedi istituzionali più importanti di Italia come quelle di Palazzo Chigi e Palazzo del Quirinale.
Parlato Costruzioni, due generazioni di storie di successo
Fondata alla fine degli anni Settanta a Vico Equense, nella Penisola Sorrentina da Giovanni Parlato come piccola impresa artigiana, grazie all’esperienza maturata nel tempo e alla gestione moderna ed innovativa del figlio Mario, l’azienda è diventata un punto di riferimento per l’esecuzione di appalti pubblici e di opere private di grande pregio.
“Costruiamo i futuro e restauriamo il passato a regola d’arte!”
Oggi l’azienda, guidata da Mario Parlato, è un’azienda specializzata in diversi settori, che spaziano dal restauro, alle ristrutturazioni, alle costruzioni, fino alla realizzazione di infrastrutture. Vanta un ricco portfolio aziendale di interventi nell’ambito dell’edilizia privata, industriale e monumentale e ha posto particolare attenzione nell’instaurare un rapporto di fiducia con partner istituzionali.
Abbiamo chiesto a Mario di condividere con noi qual è l’ingrediente del successo costante della tua azienda e quali sono i prossimi obiettivi della Parlato Spa e suoi come imprenditore:
“Grazie al percorso di formazione intrapreso con i Fratelli Giordano, la mia consulente Stefania Velardocchia e l’MBS ho migliorato di molto la mia qualità di vita:, prima ero molto sul fare, correvo da un cantiere e l’altro e non riuscivo a delegare. Ora le cose sono cambiate perché sono io ad essere cambiato, l’azienda è in costante crescita e io sono molto più sereno. Quando un’azienda cresce ha bisogno di strutturarsi e di riorganizzarsi, più si vuole crescere più bisogna inserire persone capaci e soprattutto farle crescere. Dopo aver migliorato l’organizzazione, il mio modo di gestire le persone e aver imparato a delegare, è migliorata anche la produttività di tutti e oggi, posso focalizzarmi a fare l’imprenditore, ovvero occuparmi della parte strategica e dell’espansione dell’azienda.
Quanto agli obiettivi, vogliamo crescere ancora, raddoppiare, quadruplicare il fatturato e personalmente, come imprenditore e come padre, nei prossimi anni voglio concentrarmi nel preparare il passaggio generazionale in azienda e affiancare miei figli in questo percorso.
Scopri la nostra scuola manageriale per imprenditori e manager, lasciaci un commento o contattaci al form!